Cagliari -13  Luglio 2010 dalle ore 19:00
Presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura Ghetto degli Ebrei, si svolgerà la manifestazione “Ricordare Srebrenica – Giornata Commemorativa delle Vittime del Genocidio di Srebrenica”, organizzata dall’associazione Genti de Mesu – Mediatori di Pace Sardegna, con il patrocinio del Comune di Cagliari.
Il programma della giornata è il seguente:
ore 19:00 – Letture di Pace “Diverso è uguale” – Compagnia Temporanea Letture di  Pace.
ore 20:00 – Proiezione del film Souvenir Srebrenica (2005) – di Luca Rosini e Roberta Biagiarelli.  Nomination miglior documentario David di Donatello 2007.

Bolzano – 12 Luglio 2010 dalle ore 9:00
A Bolzano il 12 luglio a partire dalle 9 e fino alle 18 sara’ proiettato ininterrottamente il film “Il segreto di Esma”, in ricordo delle vittime del genocidio di Srebrenica.  L’evento organizzato dall’Associazione Popoli Minacciati si svolgerà in Viale Marconi 5, presso la sede dell’associazione.

Roma – 10 Luglio 2010 dalle ore 10:00
Celebrazione della Giornata in Memoria di Srebrenica Presso la Casa della Memoria e della Storia, in Via San Francesco di Sales. La giornata è organizzata dal Comune di Roma, l’Associazione Comunità della Bosnia Erzegovina, il Center for Ethics and Global Politics dell’Università Luiss Guido Carli e l’associazione Planetnoprofit.
Oltre alla partecipazione di autorità politiche, ci saranno delle letture e la proiezione del film Souvenir Srebrenica, di Roberta Biagiarelli e Luca Rosini.

Villa San Martino (Ravenna) – 10 Luglio 2010 dalle ore 19:30
Proiezione del documentario Souvenier Srebrenica presso il Centro Sociale di Villa S.Martino (RA) sabato 10 luglio alle 19.30 in occasione della Cena Inter-etnica, promosso dall’Associazione Romania Mare e Avis Lugo, in collaborazione con Associazione Pereira, Associazione Arcobaleno, Donne Senegalesi Associate, Comunità Islamica, Movimento Ogoni Nigeria e il Patrocinio del Comune di Lugo, Provincia di Ravenna, Consulta di Villa S.Martino – Zagonara.

Padova– 9 Luglio 2010 dalle ore 21:00
Presso la Sala Fronte del Porto dalle ore 21:00. La manifestazione è organizzata dal Comitato di Sostegno alle forze e iniziative di Pace con la collaborazione del Consiglio di quartiere 4 sud.

Trieste– 3 Luglio 2010  dalle ore 18:00
Sabato 3 luglio alle ore 18 al Teatro Miela (Piazza Luigi Amedeo Duca degli
Abruzzi, 3, Trieste) verrà presentato il volume “Cartolina dalla fossa” di Emir
Suljagić. All’incontro saranno presenti l’autore, Azra Nuhefendić e il professor Guido Franzinetti docente di storia dell’Europa Orientale dell’Università di Alessandria; modererà l’incontro Pierluigi Sabatti.

Udine– 2 Luglio 2010 dalle ore 18.00
Venerdì 2 luglio alle ore 18.00 al Visionario, di via Asquini, 33 a Udine, verrà presentato in anteprima nazionale il volume Cartolina dalla fossa di Emir Suljagić. All’incontro saranno presenti l’autore, la traduttrice Alice Parmeggiani e la giornalista Azra Nuhefendić.


Lascia un commento